jFontSize

A- A A+

 

AGRISTER

PRODUZIONE DI GRANELLA E PASTONE

Attitudine: 

IL 500 CHE GLI ALTRI CI INVIDIANO

Un ibrido precoce, produttivo, basso, stabile, competitivo e poco esigente. In virtù di una rapida perdita di umidità della granella, mantenere frequenti le osservazioni in campo per ottimizzare la raccolta. Agrister è un ibrido diffuso e conosciuto in tutta la Pianura Padana per le sue doti di stabilità produttiva e risposta agli stress ambientali. Nel caso di minime lavorazioni successive alla raccolta o di semine di cereali su sodo, Agrister lascia sul terreno una quantità di residui ridotta.

Nel caso di minime lavorazioni successive alla raccolta o di semine di cereali su sodo, Agrister lascia sul terreno una quantità di residui ridotta.

Agrister si adatta a tutte le condizioni agronomiche ed ai diversi livelli di fertilità, raggiungendo performance eccezionali nelle condizioni migliori e mantenendo produzioni stabili nelle condizioni limitanti.

Spiga tozza che varia da 16 a 20 ranghi (alta o bassa fertilità), tutolo sottile e ottima trebbiabilità sia ad alte che basse umidità. Le brattee avvolgono molto bene la spiga che rimane sempre sana e protetta. La fioritura anticipata assicura ulteriormente la fecondazione della spiga.

La granella è molto profonda, con una buona frazione farinosa. Ottimo il profilo nutrizionale negli utilizzi come pastone. Data la rapida asciugatura della granella e la precocità di fioritura, Agrister viene trebbiato prima dei suoi pari classe consentendo di liberare il terreno in anticipo e di raccogliere granelle maturate in condizioni meteo più favorevoli, quindi più sane.

 

Il seme è disponibile anche privo di trattamenti per le coltivazioni biologiche in deroga.

Seme disponibile anche con insetticida in concia.

Ibrido adattabile ad alte densità di semina.

.

 

 

 

 

clicca sull'anteprima per il download della scheda tecnica 

 

 

 Stampa  Email