jFontSize

A- A A+

LG 30.597

TRINCIATO, PASTONE, GRANELLA

Attitudine:  

 

Adatto a tutti gli areali. Architettura di pianta slanciata con inserzione mediana della spiga. La fogliosità di LG 30.597 è in grado di appagare esteticamente l'occhio del maiscoltore più esigente. La granella è di ottima qualità e sana. LG 30.597 è anche un ibrido in linea con i più moderni parametri qualitativi richiesti per l'alimentazione dei nostri animali dallevamento. Le produzioni di granella sono state buone anche nel 2014 e sane (a confronto con le medie nazionali) a conferma dell'adattabilità agronomica e ambientale di questo ibrido.

 

Le caratteristiche agronomiche di LG 30.597 lo rendono ideale anche per le produzioni di trinciato. Radici, stay green, sanit, rapporto spiga pianta, apporto di amido e produzione di sostanza secca sono tutti elementi che lo rendono un ibrido completo.

.

La spiga lunga e ben fecondata ha un tutolo molto leggero ed una granella dentata e molto profonda.

 

Perfetto per semine di 2° raccolto o di 1° con raccolta anticipata (produzioni confrontabili con quelle di classe FAO 700). Nutrizionalmente ha una fibra ben digeribile, che si associa sempre ad un buon tenore in amido, proteine e sostanza organica.

 

Seme disponibile anche con insetticida in concia.

 

 

 

 

 

 clicca sull'anteprima per il download della scheda tecnica 

 

 

 Stampa  Email