jFontSize

A- A A+

LG 30.600

GRANELLA E PASTONE

Attitudine:  

Descrivere la storia produttiva di LG 30.600 è quanto mai facile. Dal 2010 ad oggi, se consideriamo i risultati ottenuti in Italia, abbiamo a disposizione quasi 300 dati di confronto diretto con gli ibridi della concorrenza (prove ricerca e sviluppo), in areali diversi e in condizioni agronomiche variabili. Se aggiungiamo la mole di informazioni raccolte con l'aiuto degli agricoltori che lo hanno seminato, abbiamo oltre 600 dati disponibili ed il risultato è eccezionale: vinciamo nel 94% dei confronti con gli ibridi concorrenti presenti sul mercato italiano. Nei grafici che seguono, abbiamo riassunto i livelli di performance di LG 30.600 dal 2010 ad oggi.

LG 30.600 è un ibrido molto stabile, dotato di grande adattabilità ad ogni tipo di terreno ed ai diversi livelli di fertilità. Pianta molto equilibrata, inserzione mediana della spiga, apparato fogliare molto sviluppato. Ottimo vigore di partenza e perfetta tenuta dell'apparato radicale.  Straordinario produttore di granellaidoneo anche per utilizzo come pastone grazie alle sue caratteristiche. Elevata percentuale in amido e facile estraibilità, ottimo contenuto proteico ed elevato tenore in ED (energia digeribile).  Buona tenuta dello stocco, ecellente profilo sanitario ed elevata tolleranza agli attacchi di piralide. Ottima fecondazione della spiga, tutolo leggero, colorato, 16-18 ranghi, granella profonda.

Negli areali più fertili e produttivi nelle raccolte 2014 ha superato e non di rado, i 200 q.li ad ettaro ma ciò che lo ha distinto ancor più da altri ibridi concorrenti di pari classe è stata una migliore sanità della spiga e quindi una granella sana e raccoglibile. L'annata 2015 è stata in generale meno generosa di precipitazioni ed è quindi stato difficile battere i record produttivi dello scorso anno, ma LG 30.600 è rimasto al vertice delle produzioni risultando vincente nel 94% dei confronti diretti con i concorrenti.

 

Il seme è disponibile anche con insetticida in concia, repellente per uccelli o privo di trattamenti per le coltivazioni biologiche in deroga. 

 

 

 clicca sull'anteprima per il download della scheda tecnica 

 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

 Stampa  Email