jFontSize

A- A A+

ALTAMIRA - frumento tenero panificabile-

 


ALTAMIRA è il frumento tenero rosso dalle incredibili performance produttive. Caratterizzato da un'epoca di spigatura simile ad Aubusson, si distingue per un ottimo stay green a fine ciclo ed un'impareggiabile adattabilità a tutti gli areali (Nord, Centro e Sud). 

Molitoriamente presenta una curva equilibrata priva di difetti. Altamira si presenta come un prodotto coltivabile facilmente in tutti gli areali. Si avvantaggia ovviamente di una buona tecnica agronomica (difesa e concimazione). 

Altamira è una varietà alternativa con un ciclo medio-tardivo, che può sfruttare al massimo la sua ampia finestra di semina. Il potenziale produttivo è molto alto, effettua una buona concimazione azotata primaverile, esegui una buona difesa fitosanitaria. La varietà è tollerante al Clortorulon.

PUNTI DI FORZA:

  • alternativo, con ampia finestra di semina, facile da coltivare
  • presenta un elevato accestimento ed un ottimo stay green fino a fine ciclo, riuscendo a raggiungere incredibili performance produttive
  • da diversi anni ormai una delle varietà più coltivate in Italia

ALTAMIRA risulta essere a tutti gli effetti il grano tenero degli italiani e proprio per questo motivo Limagrain Italia ha deciso di inserirlo nel progetto grano.net al fine di fornire ancora più dettagli sulla varietà e permettere agli agricoltori di coltivarla con i metodi più appropriati. I risultati della sperimentazione mettono in eveidenza una varietà estremamente produttiva praticamente priva di difetti, adattabile a tutti gli ambienti.

 scarica la scheda tecnica in formato PDF

 

ALTAMIRA,

il grano tenero degli italiani !

 
 
 
 
 

 Stampa  Email