Un catalogo
completo e
multispecie, per
le semine
primaverili e
autunnali

Nel nostro agriblog solitamente non ci occupiamo di meccanica ma la mietirebbia in foto ha solleticato un po’ la nostra curiosità. Siamo certi che molti di voi avranno sentito parlare della mietitrebbia TRIBINE. Su Facebook, Twitter (e Youtube) negli ultimi due anni si sono viste molte foto e video di una mietitrebbia prototipo che, come evidenzia il sito tribine.com nella home page, ha una tramoggia da oltre 200 quintali (scaricabile in soli 2 minuti) e  una trazione a 4 ruote motrici.

Stando a quanto riportato da farms.com (e sul sito della casa costruttrice) nel Gennaio 2016 inizierà la produzione delle Mietitrebbia TRIBINE ad opera della Williams Construction Company, Inc. Infatti il consiglio comunale della città di Newton (kansas)ha approvato all’unanimità il supporto formale al sito e alla costruzione delle macchine presso il Tribine Harvester, LLC Assembly Plant: la città fornirà il terreno e l’assistenza fiscale.

L’impianto sarà costruito nel Parco Industriale di Newton (Industrial Drive) su di un sito di 4.7 acri (circa 2 ettari). L’impianto ospiterà tutte le fasi produttive, come attività di ingegneria, uffici amministrativi, assemblaggio finale, collaudo e spedizione.

Curiosi di conoscere come il mercato americano accoglierà TRIBINE, vi lasciamo ad uno dei tanti video che potete trovare su Youtube, oppure, per approfondimenti consultate il sito www.tribine.com

Foto:  tribine.com
Fonte: http://www.farms.com/news/tribine-assembly-plant-approved-94643.aspx